La EMSI è una Casa Editrice specializzata in educazione scientifica universitaria, sempre tesa ad incrementare le competenze in ricerca, educazione e pratica professionale.
Presente nelle migliori librerie universitarie, la EMSI con orgoglio intrattiene rapporti professionali con prestigiose società estere ed italiane.
Con un ampio catalogo di titoli per l’Università di Medicina e Chirurgia, Microbiologia, Dentistica, Farmacologia e Veterinaria, la EMSI pubblica novità editoriali annualmente, fornendo conoscenza sempre aggiornata.
Con oltre 50 anni di storia, la EMSI è oggi una delle realtà più affermate nel campo Editoriale Scientifico Italiano.
L’esordio editoriale infatti risale al 1960 e da allora sono stati pubblicati testi di importanza nazionale ed internazionale.
Il merito va, in particolare, al titolare Dott. Antonio Diomaiuta, che ha contribuito con la pubblicazione del volume “Diagnosi e Trattamento delle Malattie Endocrine dell’Infanzia e dell’Adolescenza” del Prof. Wilkins ad approfondire lo studio dell’endocrinologia in Italia.
Fra gli altri successi editoriali:
Il volume “Anatomia e Meccanica dell’Apparato Motorio e Neuro-Muscolare per la Preparazione Atletica” (Fucci/Benigni/Fornasari) – terza e quarta edizione tradotte in lingua spagnola riscuotendo notevole successo in tutti i Paesi di lingua spagnola, ed in lingua tedesca, ottenendo anche in Germania notevole diffusione.
Il testo di Muller “Neuroendocrinologia”, tradotto in lingua spagnola.
I suoi manager partecipano ogni anno alla Fiere del Libro di Londra e Francoforte, dove intrattengono rapporti di interscambio con i partner Esteri.
Rapporto privilegiato è, infine, quello che lega la Casa Editrice con i Professori e le Facoltà Universitarie. Molti sono stati, negli anni, i docenti che hanno pubblicato con la EMSI le loro Opere destinate agli studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Veterinaria e Farmacia con ampia soddisfazione reciproca.
Nondimeno, la EMSI si occupa di scegliere e tradurre le opere straniere ritenute più innovative e necessarie per il mercato italiano, intrattenendo per questo proficui rapporti commerciali con le più rinomate Case Editrici Estere.