RICERCA
CATALOGO
categorie
Alimentazione
Anatomia
Animali Domestici
Apparato Motorio
Atlante
Benessere
Biochimica
Cardiologia
Cinologia
Clinica
Dermatologia
Dizionario
Elettrocardiografia
Endoscopia
Farmaci
Farmacologia
Fisica
Fisiologia
Fitness
Ginecologia
Immunologia
Manuale
Medicina
Medicina Estetica
Mesoterapia
Microbiologia
Nefrologia
Odontoiatria
Oftalmologia
Patologia
Pediatria
Radiologia
Terapia
Tossicologia
Urinarie
Veterinaria
     CATALOGO
Torna alla Home

La Gestione dei Tessuti Molli dei Denti e degli Impianti   di Saadoun André P
Edizione.: 2013
Prezzo: 75,00 Euro

Sono lieto di presentare, nella traduzione italiana, il testo del Dott. Saadoun "Esthetic Soft Tissue management of Teeth and Implants". Il libro è focalizzato sull'importanza del trattamento dei tessuti molli parodontali e perimplantari per un risultato estetico e funzionale ottimale.
Negli ultimi anni, al fine di garantire risultati estetici elevati e di rispondere alle aspettative sempre crescenti dei pazienti, vi è stato un notevole sviluppo delle procedure parodontali, implantari, restaurative e protesiche. In particolare si è visto che non ci può essere estetica di denti naturali, di ricostruzioni conservative, di restauri protesici e implantoprotesici e in generale del sorriso senza estetica dei tessuti molli.
Questo libro rappresenterà sicuramente un riferimento per molti clinici, che dovendo sempre più frequentemente far fronte alle richeiste dei pazienti, potranno trovare tutte le inforazioni relative alla gestione chirurgica dei casi parodontali ed implantari, indirizzando il paziente verso la soluzione terapeutica migliore. Il testo molto chiaro e l'iconografia di altissimo livello sono frutto di un appassionato lavoro di un autore rigoroso che ha saputo trasmettere la sua esperienza clinica mediante casi clinici estremamente significativi. Ne è quindi scaturita una trattazione di grande utilità , per la sua completezza e chiarezza, non solo per i parodontologi e gli impiantologi, ma per tutti gli odontoiatri. Un elogio infine al Prof. Andrea Pilloni, illustre docente e parodontologo che con grande entusiasmo si è assunto l'onere di tradurre il libro in italiano.
Prof. Sergio Matarasso